RASSEGNA STAMPA

SALENTO DA MARE, AL VIA IL PROGETTO Racale. Denis Vergolini, con il patrocinio della Provincia di Lecce, ha presentato ieri sera un nuovo piano per scoprire i fondali marini del Salento Presentazione ufficiale ieri sera presso il ristorante norcineria “L’ Acchiatura” di Racale del progetto Salento da Mare, ideato da Denis Vergolini. Il progetto, già patrocinato dalla Provincia di Lecce e da Puglia Promozione, è stato quindi, presentato alla stampa ed agli operatori turistici invitati, secondo le principali linee guida, ovvero: il vasto repertorio sottomarino di fondali Salentini (relitti, archeologia sommersa, itinerari costieri e sottomarini inediti, attraverso video e fotoreportage); e un servizio utile agli operatori turistici e di accoglienza ai turisti.
Al primo workshop sul tema del Marketing territoriale sono intervenuti il Presidente di Cuore Salentino Piero Coronese, l’Amministratore di Forma Mentis Flavio De Marco , il Presidente dell’associazione Salento da Mare Denis Vergolini e l’assessore provinciale al marketing territoriale, Francesco Pacella. Attraverso il materiale di ripresa già realizzato in oltre 20 siti sottomarini del Salento, anche a 90 metri di profondità, “Salento da mare” intende scoprire e portare alla luce un’area ancora da esplorare come quella dei fondali del Salento, col loro patrimonio storico, ambientale, archeologico, ecologico e naturalistico. Tra le azioni previste inoltre, si è pensato all’installazione di 100 monitor capaci di proiettare un reportage o publiredazionale dove sono contenute tutte le informazioni utili all’utenza relative al Salento da mare. 100 monitor in 100 luoghi strategici di diffusione della mission di “Salento da mare”.
Continua a leggere qui.
Vergolini Denis, presidente di Salento da Mare TV, ospite ad “Anteprima Sport”, su Telerama, per parlare di subacquea e del suo progetto Salento da Mare Web TV.

Intervista Telerama

Intervista Anteprima Sport

INTERVISTA A RADIO SALENTINA
Il lancio della nuova web tv Salento da Mare è stato fatto dal Presidente dell’associazione culturale che l’ha ideata, Denis Vergolini, in occasione di una sua presenza come ospite al programma sportivo “Anteprima Sport” sul canale locale Telerama ed in seguito all’emittente radiofonica “Radio Salentina”. Imprenditore Friulano trasferito al Sud, Vergolini ha maturato da subito un forte legame con questa terra che l’ha portato, tra l’altro, ai primi approcci col mondo della subacquea senza mai fermarsi, acquisendo numerosi brevetti fino a quelli tecnici di considerevoli profondità, riservati a pochi appassionati del mondo sottomarino.
Continua a leggere qui.

LECCENEWS24 - SALENTO DA MARE, AL VIA IL PROGETTO

Racale. La società cooperativa Forma Mentis e l’azienda “Cuore salentino” con il patrocinio della Provincia di Lecce, hanno presentato ieri sera un nuovo piano per scoprire i fondali marini del Salento. Presentazione ufficiale ieri sera presso il ristorante norcineria “L’ Acchiatura” di Racale del progetto Salento da Mare, ideato dall’ azienda “Cuore salentino”, e dalla società cooperativa Forma Mentis. Il progetto, già patrocinato dalla Provincia di Lecce e da Puglia Promozione, è stato quindi, presentato alla stampa ed agli operatori turistici invitati, secondo le principali linee guida.
Continua a leggere qui.
Arriva il progetto Salento da Mare. Il nostro mare pugliese è veramente unico, soprattutto quando viene unito alla bellezza delle nostre coste, ed è una ricchezza che va tutelata in tutti i modi possibili: oltre a ciò, non possiamo assolutamente ignorare la necessità di farlo conoscere nel mondo, mettendone in evidenza le caratteristiche più uniche. Per questo motivo, questa sera verrà presentato il progetto “Salento da Mare” a Racale, località simbolo del Salento: a partire dalle 19, presso il ristorante l’Acchiatura, sarà possibile conoscere nei dettagli questa iniziativa che mira principalmente a far conoscere in modo approfondito la ricchezza dei fondali del mare del Salento. Salento da Mare: tra tesori e turismo. Grazie anche al sostegno della provincia di Lecce e dell’organizzazione di Puglia Promozione, Salento da Mare potrebbe guadagnare il giusto risalto mediatico che merita un’iniziativa a favore della ricchezza dei fondali del Salento, dove si trovano reperti archeologici, relitti, come del resto una fauna ed una flora stupende, il cui scopo è fornire anche la giusta ispirazione ad operatori del mondo del turismo che, finora, non ha puntato molto su questa ricchezza indigena. Durante l’evento presenzieranno l’assessore provinciale Francesco Pacella, il presidente di Cuore Salentino Piero Coronese, il responsabile di Forma Mentis Flavio De Marco e, infine, il presidente dell’associazione Salento da Mare Denis Vergolini.
Salento Da Mare sul TG di Canale8.
Il Presidente Denis Vergolini presenta il nuovo progetto di collaborazione tra Salento Da Mare e Canale8.
21 Novembre 2014
Servizio ed intervista a Giuseppe Meo, Presidente del Salone Nautico di Puglia, e a Denis Vergolini, Presidente di Salento Da Mare, alla XII edizione del Salone Nautico a Brindisi. Sul Tg di Canale8 del 21 marzo 2015
Salento Da Mare su Canale8
Cosa c’è nei mari del Salento e quali meraviglie sommerse nasconde? Una terra bagnata due mari, ionico e adriatico, che conserva delle bellezze tutta da scoprire.
Salento Da Mare sul Tg di Canale8 del 13 gennaio 2015.
Denis Vergolini intervistato a Sport Puglia, sul canale 78 e 288 dgt in tutta la Puglia.
Continua la collaborazione tra Canale8 e Salento Da Mare alla scoperta delle coste e dei fondali del Salento.
Tg del 25 gennaio 2015
Denis Vergolini intervistato a Sport Puglia da Adamo Verri, www.288news.it – ch 879 Sky.
Al largo di San Foca, Salento Da Mare e l’Associazione Su.E Sa continuano la loro collaborazione al fine di pulire le nostre coste dalla spazzatura di chi ha scambiato il mare per un enorme pattumiera.
Una statua, delle reti abbandonate e, persino, una vecchia batteria per auto.

Su The Puglia Reporter il nostro video.

The Puglia Reporter

San Nicola in Pettorano

Salento Da Mare TV su Facebook

Contattaci

Risponderemo alle tue esigenze.

This site is protected by WP-CopyRightPro