IMMERSIONI

Nei fondali del Salento troveremo habitat naturali e artificiali per flora e fauna e un tripudio di colori, grotte scavate nella roccia in cui, a volte, l’uomo ha avvertito la necessità di lasciare prova del suo passaggio. Il presidente di Salento Da Mare, Denis Vergolini, ha visitato per noi questi luoghi, immergendosi anche fino a 40 metri di profondità alla scoperta di mondi salentini inesplorati, spinto dalla sua passione per il mare e per la valorizzazione dei luoghi che quotidianamente tocca con mano.
Salento Da Mare è sempre disponibile a nuove collaborazioni e ad accogliere chi voglia accompagnarci in queste splendide immersioni.

Otranto - Immersione 40m

Otranto – Immersione a 40m. Riprese a cura di Denis Vergolini. Montaggio Federica D’Ippolito

Apnea Emotion

Apnea Emotion è un gruppo di uomini e donne che condivide sensazioni uniche ed ‘Emozioni’ che vi accompagneranno per la vostra vita.

TRAVANCORE

Di fronte al porto di Castro, un grande piroscafo inglese che conduceva la “valigia delle indie” da Alessandria d’Egitto a Brindisi.

Immersione Grotta della Poesia - Roca

Nelle acque della Grotta alla ricerca della bellissima principessa della leggenda, fonte di ispirazione dei poeti che hanno dato il nome a questo luogo magico.

Grotta della Madonnina - Otranto

Immersione alle nasse

Punta Ginetto

Il Taglio delle Orte - Otranto

Paradiso naturale, baia incontaminata difesa da un irto costone roccioso granitico, il punto maggiormente ad Est d’Italia, dove potrete vedere la prima alba della penisola: Le Orte.

Grotta della serpe

Grotta ricca di concrezioni calcaree, corallo a foglia di lattuga e tante altre spugne colorate.

Immersione a Porto Cesareo

Immersione al largo dello splendido mare di Porto Cesareo.

Santa Caterina - Nardò

Posta sulla costa ionica, Santa Caterina nasce come avamposto difensivo contro gli attacchi dei Saraceni.

SECCA DI SANT'ANDREA

Al largo di Brindisi, immancabili le vestigia del passato dai vecchi reperti risalenti ad un paio di millenni addietro, pezzi di anfora in terracotta e simili.

Grotta dell'Ora o Piramide

Vergolini Denis riprende l’interno della Grotta dell’Ora dove il soffitto, franando, ha creato una piramide centrale illuminata dal foro apertosi dal crollo di materiale.

Porto Badisco - Un paradiso sommerso

Immersione nelle acque di una delle spiagge più belle del Salento: Porto Badisco – Otranto.

PAOLO DE VIZZI

Contattaci

Risponderemo alle tue esigenze.

This site is protected by WP-CopyRightPro